Le foglie di Natale



In autunno inoltrato, quando le foglie delle piante si colorano di rosso e volano via, è il momento giusto per cominciare a pensare al Natale e alle sue decorazioni.
Quest'anno utilizziamo le foglie naturalmente cadute dagli alberi, trasformandole in piccoli Babbo Natale da appendere sull'albero.
Per realizzare queste piccole decorazioni, occorre innanzitutto recuperare delle foglie (già cadute, mi raccomando :)) sul nostro balcone o in un parco (noi abbiamo usato le foglie di gelsomino rampicante).



Le foglie devono avere due caratteristiche: essere rosse e lanceolate.
La forma infatti si presta bene a rappresentare nella punta superiore il berretto di Babbo Natale e in quella inferiore la barba. Il rosso naturale della foglia colorerà il berretto e il volto, mentre la barba e i lineamenti li disegniamo con un pennarello di vernice bianco.


Puoi usarle singolarmente per decorare i pacchetti dei regali oppure unirle con un filo per fare delle piccole ghirlande da appendere.
Anche senza essere decorate le foglie sono un elemento naturale meraviglioso da usare come etichette per adornare i pacchetti dei regali...

Tags: costruire, natale, decorazioni, babbo natale, foglie

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su