Facciamo la pizza!



Ogni pizza è una vera opera d'arte, colorata, profumata e buona!
La sua forma è simile ad un quadretto rotondeggiante, con il bordo che fa da cornice mentre i vari ingredienti sono come pennellate colorate.




Disegnare la nostra pizza preferita può diventare un gioco divertente che richiede fantasia e creatività.



Cosa serve:
Scarica il disegno con la base per una pizza, fogli di carta bianca, forbici e tanti colori, cliccando qui.

Come si fa
Dopo aver stampato la base per la pizza, la ritagliamo e la coloriamo (la pasta sarà color pane mentre la parte centrale rosso pomodoro...).
Disegniamo tutti gli ingredienti con cui desideriamo condire la pizza: quelli tradizionali (acciughe, olive, capperi...), gli ingredienti vegetali (melanzane, peperoni, zucchini, pomodori...) e poi formaggio, salumi ecc...
Dopo aver disegnato, colorato e ritagliato tutte le materie prime possiamo cominciare a creare i "quadretti"




Per chi si sente un vero artista pizzaiolo nel nostro negozio su Etsy è possibile acquistare un kit di illustrazioni da ritagliare per comporre delle coloratissime pizze di carta.
Fare la pizza diventa un "gioco da ragazzi": scegliendo e componendo gli ingredienti in modo armonico per la vista e per il palato :)

Il set di illustrazioni comprende:
Base pizza, salsa di pomodoro, mozzarella, acciughe, olio, olive, capperi, origano, prosciutto cotto, basilico, carciofini, uova, aglio, funghetti, carciofi, peperoni, melanzane, zucchini, broccoli, pomodori, gamberetti, salame, pala da forno, scatoline da costruire per contenere gli ingredienti e un menu da pizzeria.

VAI ALLA VETRINA DEL NOSTRO NEGOZIO

Salva

Salva

Salva

Tags: costruire, creatività, pizza

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

Facebook