1 settembre

Il nuovo anno è un appuntamento importante da festeggiare, perché allora non salutare con allegria anche il nuovo anno... scolastico? È l’anno dedicato a tutti gli studenti dalle scuole primarie all'università ed è importante iniziarlo bene per esempio con una bella festa tra amici.

Lola e Michael lo fanno da sempre. Hanno stabilito il 1° settembre come data simbolica.
È a settembre infatti che, finite le vacanze estive, riprendono le normali attività scolastiche e lavorative; è un mese che porta con sé un senso di "ripartenza", di novità e quindi anche di buoni propositi, speranze e pensieri positivi, proprio come capita nel capodanno solare.
Ogni anno quindi, il primo settembre, Lola e Michael organizzano una festa (tipo brunch) con gli amici e i compagni di università, con tanto di conto alla rovescia e relativo brindisi. All’ora in cui di solito suonava la campanella a scuola tutti alzano i calici riempiti con freschi frullati di frutta e colorati centrifugati di verdura e si fanno gli auguri.
Poi si fanno i buoni propositi (per esempio migliorare l'andamento scolastico in qualche materia, o dare qualche esame in particolare all'università) esprimendo un desiderio nel caso, l'anno successivo, il buon proposito sia andato a buon fine (sostanzialmente regali gratificanti :-). I “premi” si “incassano” alla festa dell’anno successivo.

Facile, divertente e anche motivante! Buon anno scolastico cari amici!

ATTIVITÀ

Festeggiare

Tags: scuola, tornare a scuola

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su