26-27 luglio

 

Lola e Michael vanno al concerto dei Rolling Stones!

La band, composta da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, oltre a essere una leggenda della musica rock made in UK, è anche un esempio di grande amicizia che dura nel tempo, infatti Mick Jagger e Keith Richards si sono conosciuti a 5 anni alla Wentworth Primary School (guarda la foto delle due bambini future superstar a scuola) e, contrariamente a quanto si possa pensare, i Rolling Stones erano anche buoni amici dei Beatles!

Ugo, il papà di Lola, è un loro grande fan da sempre, ma questa volta non può andare al concerto e ha deciso di regalare i biglietti a Lola e Michael, dando loro però un’importante missione da svolgere: ottenere gli autografi della band! Quello che a lui, non è mai riuscito. Ugo infatti, nonostante l'età, ad ogni loro concerto cerca di avvicinarli per avere gli autografi ma puntualmente viene fermato dalle guardie del corpo.

Lola e Michael sono fortunati perché assistono a un doppio evento: un concerto entusiasmante e il compleanno di Mick Jagger, nato il 26 luglio nel 1943.

Alla fine dello show, i due ragazzi cercano di accedere nel backstage per provare ad avere gli autografi ma purtroppo non riescono ad avvicinare la band: la sicurezza respinge i loro ripetuti tentativi e vanifica i vari escamotage messi in pratica ("Devo fare la tesi di laurea su mister Jagger!" ... "I'm a Keith's grandson!"...) Così i due tornano a casa a mani vuote… (più o meno, perché all'uscita si comprano la maglietta ufficiale del tour :)).

Il giorno dopo Lola va a correre con Michael, nel parco vicino all’Università.
La giornata è splendida, il sole proietta nitide le chiome degli alberi sulla stradina che Lola e Michael percorrono di corsa mentre un venticello fresco ed energico li aiuta nella fatica.
Stanno chiacchierando sul concerto della sera prima, quando sentono chiamare ad alta voce: “Michael! Michael! Michaeeel!"

Si fermano girandosi per capire chi fosse e... con grande stupore realizzano che, alle loro spalle, nel Parco c'è proprio Mick Jagger intento a fare jogging, seguito da un gruppo di fan sfegatati che addirittura lo chiama col suo nome di battesimo! Infatti il vero nome del mitico frontman dei Rolling Stones, è proprio Michael!

Lola ovviamente non si lascia sfuggire l'occasione e neanche Mick o Michael che sia!
Lo insegue e riesce così, inaspettatamente, ad ottenere il suo autografo, felice della straordinaria coincidenza che ha fruttato una gran bella sorpresa al suo papà!


ATTIVITÀ

Giocare con i Rolling Stones

Conoscere

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: papà Ugo, Rolling Stones, Mick Jagger, concerto

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su