20 - 25 luglio


A luglio Lola trascorre sempre qualche giorno di vacanza insieme a TUTTI suoi amici animali: proprio tutti!
Certo non è facile viaggiare con gli amici a 2 e 4 zampe, specialmente se sono una mezza dozzina e tra loro c’è anche una mucca!

Lola ci riesce benissimo perché la destinazione è quella che qualunque animale sceglierebbe: la natura vicino a casa. E il loro mezzo di trasporto sono gambe, zampe e ali.

Tutti insieme (c’è anche Bella, la colomba di Michael!) attraversano la collina su cui è situata la cascina di nonna Caterina. Oltrepassato il grande campo di lavanda, arrivano dentro il boschetto e cammina, cammina… raggiungono il loro piccolo angolo di paradiso: un fazzoletto di prato verdissimo, con al centro un laghetto dorato circondato da alberi maestosi su cui è situata la casetta di legno che aveva costruito nonno Armand quando Lola era bambina. Una casetta sull'albero!
Così Lola, mentre i suoi amici si godono una vacanza in assoluta libertà, passa le sue giornate sospesa tra gli alberi e il vento, in compagnia di qualche libro, i biscotti di nonna Caterina e la fauna che si aggira per natura a quell'altezza.

ATTIVITÀ

Costruire - Chi non ha mai sognato una casetta sull'albero?

Pappare

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: casa sull'albero

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su