11 luglio

 Oggi 11 luglio è nato uno degli stilisti preferiti da Lola: Giorgio Armani

Dire che uno stilista è un artista è consuetudine, ma nel caso del "re" Giorgio Armani è molto appropriato: è infatti stato il primo stilista ad essere esposto al Guggenheim Museum di NY, uno dei più importanti musei del mondo, e ha anche inventato un colore! Si tratta del "greige", una nuance tra il "grigio" e il "beige",  entrato ufficialmente nelle palette Pantone (un' azienda che si occupa di catalogare e identificare  tutti i colori).

Lola adora la bellezza e il rigore minimale delle suoi abiti, come la giacca in jersey di cotone jacquard, che le aveva regalato la mamma per il colloquio che doveva sostenere alla rivista "Peace&Style": fu un successo e da allora è diventata un po' il suo porta fortuna...  

Lola, nel suo modo di vestire ma anche nella vita in generale, cerca di mettere in pratica un principio di Giorgio Armani, cioè l'importanza della semplicità: "La semplicità è forza. Semplice non è mai il punto di partenza, ma sempre il punto d'arrivo".  E ne è anche un esempio, quando al termine di ogni sfilata va sulla passerella a raccogliere gli applausi con t-shirt, pantaloni blue e sneakers bianche. Che fascino!

Buon compleanno Giorgio Armani!

 ATTIVITÀ

Gioca con Lola


Giocare con i colori

  • Quanti oggetti ci sono nella stanza di colore grigio, beige o greige? (oppure scegliere un altro colore)
    Raggruppiamo gli oggetti dello stesso colore e disponiamoli in ordine di gradazione.

 

Conoscere i colori

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: mamma Ella, 11 luglio, Giorgio Armani, semplicità, greige

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER