7 luglio

 

Cos'hanno in comune il grande stilista Pierre Cardin e l’immenso artista Marc Chagall?
Sono nati entrambi oggi 7 giugno.
Per questo motivo oggi per Lola è una giornata speciale: è stata chiamata dalla rivista “Peace&Style” a posare per un servizio fotografico dedicato a Pierre Cardin. La sua foto sarà pubblicata sulla copertina della rivista!

Pazienza se sulla foto il suo viso si vedrà solo a metà...
Pazienza se dovrà indossare degli enormi occhiali anni 60 effetto maschera che le coprono la metà del viso pubblicata. Pazienza se avrà una parrucca bionda e se non la riconoscerà nemmeno sua mamma…È comunque la sua prima copertina e Lola è felicissima. Al settimo cielo!

A proposito di cielo, lo sapete che la felicità ci rende leggerissimi, bisogna stare attenti perché si può anche prendere il volo! Come succede in uno dei quadri preferiti di Lola La passeggiata (1917-18) di Marc Chagall. Secondo lei è il manifesto della felicità, almeno per come la intende lei.

Nel quadro, Chagall dipinge l’incontro tra lui e Bella, sua futura moglie, su una collina verde durante un pic nic. Sono sorridenti, mentre lei vola leggera nell’aria tenuta per mano dal suo innamorato (anche i suoi piedi sembrano sollevati da terra!). Ecco, è esattamente così che si sente Lola quando è felice, ha proprio la sensazione di sollevarsi da terra…

Certo c’è felicità e felicità, la copertina di "Peace&Style" è forse un po’ superficiale come motivo, ma, come dice nonna Caterina “non si sbaglia mai ad essere felici”!


ATTIVITÀ

Collezionare


Creare

 

Da grande voglio fare lo stilista

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: Marc Chagall, felicità, Pierre Cardin

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su