2-3-4 luglio

Lola lavora saltuariamente come modella e come apprendista giornalista per "Peace&Style", una piccola rivista di moda che ha sede nella sua città.
Oggi 2 luglio, la direttrice della rivista le ha chiesto di andare da lei con urgenza.
In redazione l'aspetta una buona notizia: il 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti, la rivista ha ottenuto una intervista con l'ex first lady d'America Michelle Obama e sarà proprio Lola ad andare a New York ad intervistarla!

Lola è felicissima di questa opportunità perché è una grande fan di Michelle Obama.
Michelle è stata una first lady vitale e sorridente, molto attenta ai problemi reali della gente. In particolare Lola ha molto apprezzato la campagna "Let’s Move!" che Michelle ha sostenuto contro l'obesità infantile nel suo Paese, con l'obiettivo di insegnare ai bambini uno stile di vita più sano attraverso una alimentazione adeguata e maggiore esercizio fisico.

La giornata che Lola passerà a New York sarà molto impegnativa perché dopo l'intervista è previsto anche un servizio fotografico in cui Lola sarà vestita come la Statua della Libertà, a corredo di un articolo sui festeggiamenti del 4 luglio negli Stati Uniti.

Dopo aver fatto le prove dell'abito per il servizio fotografico, Lola corre a casa per preparare la valigia e raccontare tutto a nonna Caterina e a telefonare a mamma, papà e Michael!
Poi andrà subito a dormire ma non riuscirà facilmente ad addormentarsi... perché il suo sogno ad occhi aperti si è già realizzato: domani volerà a New York!

ATTIVITÀ

Lola vola in America!

  • Disegna l'abito per il servizio fotografico che Lola dovrà fare a New York, prendendo spunto da quello della Statua della Libertà oppure scarica l'abito qui:
    www.ifiglideifiori.etsy.com
  • Aiuta Lola a scegliere un outfit per incontrare Michelle Obama
    Vai al guardaroba di Lola
  • Per giocare con Lola, occorre una Michelle Obama in versione bambola di carta, puoi disegnarla, oppure utilizzare una foto ritagliata da qualche rivista o da internet.
    Oppure scaricarla da qui, con un abito per l'occasione e Bo, il cane di Michelle:
    Scarica il set per giocare con Michelle Obama

Conoscere

  • Sul sito dedicato alla campagna "Let's Move!" ci sono 5 step fondamentali da seguire per migliorare il nostro stile di vita e alcuni template in .pdf da scaricare per tenere conto dei progressi fatti in famiglia.
    Ecco le 5 regole:
    1_Fare un po' di esercizio fisico ogni giorno (almeno un'ora, anche non consecutivamente)
    2_Mangiare più frutta e verdura e diversificare
    3_Bere molta acqua (specialmente al posto delle bibite gassate e zuccherate)
    4_ Limitare le attività sedentarie (tv, computer, video games...)
    5_Cucinare insieme ai bambini (coinvolgerli durante la spesa nella scelta degli ingredienti di stagione e nella preparazione dei pasti, per sollecitare in loro una curiosità verso cultura del cibo sano)
    Vai al sito
    Scarica la brochure della campagna
  • Conosciamo meglio Michelle Obama. Cosa chiederesti ad una first lady in una intervista? Proviamo a scrivere qualche domanda...
    Leggi Wikipedia su Michelle Obama

Muoversi / Ballare   

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: statua della libertà, 4 luglio, independence day, michelle obama

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su