20 maggio




Il 20 maggio in Cina è un giorno in cui si celebrano tantissimi matrimoni perché nella lingua cinese i numeri 5 (il mese di maggio), 2 e 0 (il giorno) hanno un suono che ricorda la pronuncia delle parole "ti amo". Molto romantico...
Lola è molto giovane e non ha ancora nessuna intenzione di sposarsi, ma adora gli abiti da sposa. È felicissima quando  deve indossarli durante una sfilata di moda e ogni tanto le capita anche di provare a disegnarne qualche modello.
Un giorno uno dei suoi schizzi è finito tra le mani della nonna Caterina, un tempo abile sarta, che vedendolo ha pensato di realizzarlo per farle una sorpresa, regalandole il primo abito disegnato da lei!



Quando Lola lo ha visto è rimasta a bocca aperta. Un po' per lo stupore, non avendo in programma un matrimonio, e un po' perché era proprio bello... esattamente come se lo era immaginato!
Una nuvola soffice di petali bianchi, vaporoso e fresco come una ortensia del suo giardino, con un semplice velo sul viso e guanti color salvia e un bouquet di fiori di campo.
Per le scarpe Lola non ha dubbi: al suo matrimonio indosserà un paio di scarpe comode! La nonna ovviamente non approva questo dettaglio ma spera che quando sarà più grande cambierà idea...


ATTIVITÀ

Guardaroba di Lola

Creare


Curiosità

  • Ascolta il suono delle parole "5 2 0" (wǔ'èrlíng) e "Ti amo" (wǒ ài nǐ) in cinese utilizzando lo strumento per la traduzione di Google (clicca sul tasto icona "ascolta" nel riquadro della traduzione in cinese).
    "5 2 0""ti amo"

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: matrimonio, ortensie, cina

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su