Keith Haring per bambini

 


I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato (Keith Haring)

Il grande artista americano contemporaneo Keith Haring, figlio di un disegnatore di cartoni animati, sviluppa un amore per il disegno in età molto precoce, attirato e influenzato dal lavoro di Theodor Seuss Geisel ("Dr. Seuss", scrittore e fumettista statunitense) e Walt Disney. Fin da piccolo infatti disegna fumetti e cartoni animati creando i personaggi e le storie.

La  Keith Haring Foundation ha messo a disposizione on line un sito tutto dedicato ai bambini, con materiale esclusivamente dedicato a loro e senza inserti commerciali.
Un'area protetta dove i bambini possono iniziare a conoscere il grande artista e giocare con i suoi disegni dal tipico tratto "kinder friendly".

Tra le varie attività e i giochi proposti, il Coloring Book permette ai bambini di comporre un disegno (scegliendo lo sfondo, i soggetti, i segni e i colori) seguendo le orme di Keith Haring...



A proposito lo sapevate che a Pisa è possibile ammirare un murales dipinto da Keith Haring nel 1989 sulla parete posteriore della Chiesa di Sant’Antonio? Si intitola TUTTOMONDO ed è un inno alla vita e alla felicità. Si trova nel centro di Pisa, tra Piazza Vittorio Emanuele e l’inizio di Corso Italia, ed è la sua ultima opera pubblica.
Guarda la mappa.

Link
www.haringkids.com
Coloring Book
Web cam su TUTTOMONDO a Pisa

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

Facebook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER