Da grande voglio fare l'ornitologo!

www.aspiranteornitologo.it

"Da grande voglio fare l'ornitologo!"
C'è chi ne è talmente convinto che non aspetta neanche di diventare grande! Come Francesco Barberini, un bambino di 10 anni con le idee molto chiare: vuole fare l'ornitologo e non perde tempo!

È suo il blog www.aspiranteornitologo.it di cui cura i contenuti e ha già scritto addirittura un libro: "Il mio primo grande libro sugli uccelli", patrocinato dal WWF, con la prefazione di Emanuele Biggi, naturalista e presentatore della trasmissione televisiva GEO&GEO di RaiTre.

Si tratta di un libro scientifico, scritto con competenza, passione e professionalità indirizzato a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti che vogliono approfondire la conoscenza di questi animali. Prima ancora che di minuzie iper-specialistiche parla la lingua universale dell’entusiasmo e dell’amore per la conoscenza, del gioco appassionato che diventa competenza. Il testo, che comprende 150 schede scientifiche sui principali uccelli d'Italia con 300 foto per il riconoscimento, si muove con naturalezza tra gli aspetti più tecnici del tema raccontati con immediatezza, e un filo narrativo di storie e consigli pratici sul birdgardening.

Un aspetto importante del libro riguarda l’evoluzione dai dinosauri agli uccelli con disegni scientifici di Francesco e di un affermato paleo-artista brasiliano.

 
Salva

Salva

Salva

Tags: ornitologia, uccelli, leggere, libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su