La tombola dei semi di zucca

La zucca è la vera protagonista della notte di Halloween viene usata per le decorazioni, intagliata e illuminata come la tradizione richiede e in cucina in mille ricette.
Ma cosa ne facciamo dei semi che troviamo al suo interno? Per chi non desidera mangiarli in vista del Natale un'idea potrebbe essere di utilizzarli per costruire una tombola!
Ogni semino infatti può diventare un numero da sorteggiare (quindi ne servono almeno 90) e gli altri servono per coprire le caselle dei numeri usciti sulle schede.


Estrai i semi dalla zucca, lavali accuratamente liberandoli dai filamenti vegetalie lasciali asciugare. Con un pennarello indelebile scrivi sopra ad ogni seme i numeri da 1 a 90. Altri semi si usano per coprire le caselle delle schede ad ogni uscita.


Con carta e penna crea il tabellone dei numeri (9 righe per 10 colonne, in ogni casella scrivi i numeri in progressione) e le cartelle per giocare (15 numeri su ognuna: 3 righe per 5 colonne o come preferisci).

Per i più pigri nel nostro negozio su Etsy si possono scaricare il tabellone e le schedine disegnate apposta per accogliere i semini e giocare alla tombola di zucca. Vai nello shop

Salva

Tags: giocare al chiuso, zucca, tombola

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su