Il bosco di carta

Immaginare boschi innevati. Progettare, ritagliare, costruire. Disegnare renne, funghi, felci, gnomi, folletti, pigne popolando l'immaginazione. Inventare storie e giocare. Essere bambini è bellissimo!

Un bosco di pini innevato è lo scenario ideale dove trascorrere le vacanze natalizie... ma sei non abbiamo la fortuna di poterlo ammirare fuori dalla finestra possiamo costruirne uno solamente nostro da tenere in casa utilizzando (e quindi ricicliando) il cilindro dei rotoli di carta igienica. Ogni rotolo si trasforma in due alberelli gemelli che si possono utilizzare anche come segnaposto per la tavola di Natale.

Cosa serve
Rotoli di carta igienica (possibilmente quelli a tinta unita che non hanno scritte)
Forbici
Colori

Come si fa
1_Scarica il template cliccando qui.
Il file comprende 5 forme di alberelli, colorati e in bianco e nero, già dimensionati da incollare sui rotoli e ritagliare.
2_Stampa il file
3_Ritaglia tutte le sagome seguendo la linea tratteggiata
4_Appiattisci con delicatezza i rotoli per agevolare il taglio
5_Incolla un albero su ogni rotolo di carta
6_Ritaglia il profilo dell'albero con le forbici
7_Ridona la forma cilindrica al rotolo che si trasforma in due alberelli
8_Se li usi come segnaposto, scrivi i nomi degli ospiti sulla base, nell'anello di rotolo che unisce i due alberi


Puoi costruire la pineta usando tutti i toni di verde, tenendo conto che l'albero "gemello" avrà il colore del rotolo di carta e quindi girando semplicemente le forme arriverà la nevicata...
Il bosco di carta è pronto: ora attende di essere popolato da piccoli gnomi, folletti, fantastici animali e altri essere viventi.

Salva

Tags: costruire, bosco, immaginare

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

Facebook